Le decisioni del Giudice Sportivo: nessun provvedimento ai giocatori. Inibito il dirigente per insulti rivolti al direttore di gara. Due giornate a Strootman
Come prevedibile, non sono stati presi provvedimenti nei confronti di Torino e Juventus in vista del derby da parte del Giudice Sportivo. Nessun giocatore è infatti stato espulso e nessun diffidato ammonito. Ma alla societĂ bianconera è comunque stato notificato un doppio provvedimento: al ds Paratici un’ammonizione con diffida per atteggiamento irrispettoso nei confronti del giudice di gara; a Pavel Nedved un’inibizione a ricoprire cariche di rappresentanza fino al 12 dicembre per insulti rivolti all’arbitro. Multata, per lo stesso motivo, la Sampdoria di 2.500€ per i cori lanciati al 17′ del primo tempo.
La decisione piĂą importante della giornata riguarda due giocatori protagonisti di un altro derby: Strootman e Cataldi. Dopo l’episodio che ha fatto molto discutere (lancio della bottiglia d’acqua del romanista al laziale, e simulazione dello stesso giallorosso) è stata applicata la prova tv che ha portato a una squalifica di due turni. Uno solo, invece, a Cataldi.
Ecco le decisioni del Giudice Sportivo
Calciatori non espulsi
Due giornate: Strootman (Roma) – prova tv
Una giornata: Ansaldi (Inter), Crisetig (Crotone), Kucka (Milan), Rosi (Crotone), Tomovic (Fiorentina)
Calciatori espulsi
Una giornata: Cataldi (Lazio), Di Gennaro (Cagliari), Pulgar (Bologna)
Ma ti venisse un embolo Pavel schifoso
Disinibito Lapo